lunedì 1 dicembre 2014

TI PREGO LASCIATI ODIARE
Anna Premoli


Una storia d'amore che nasce dall'odio. Nella Londra dei nostri giorni, stressata dai ritmi della finanza e della concorrenza sul lavoro.


TRAMA
Jennifer, avvocato fiscalista in carriera piuttosto piena di sé e Ian, ricco e prestante consulente finanziario, nonché rampollo di nobile famiglia inglese. Sono colleghi, poco amichevoli, si conoscono da sette anni, lavorano entrambi in una nota banca con sede a Londra.
Ambedue sono a capo di due team diversi che, insieme ai loro “capi”, si fanno la guerra. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Jennifer pensa che Ian sia avaro ed arrogante e lui non fa nulla per farle cambiare ideaanzi si impegna a fare irritare la collega. Finché un giorno, per caso, arriva il momento in cui i due protagonisti devono lavorare insieme per gestire i capitali di un ricco cliente. Per quanto irritata da questa imposizione, a Jennifer, voce narrante del romanzo, non rimane che fare buon viso a cattivo gioco e cercare di limitare i rapporti con Ian al minimo indispensabile.
Al contrario senza volerlo si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. 
Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! 
Riusciranno i due a coronare il loro amore?


LA MIA OPINIONE
Il tema è abbastanza scontato, ma la capacità dell'autrice di coinvolgere nella storia fa si che i personaggi riescano a sorprendere quando meno ci si aspetta.
Ho letto questo libro in soli 3 giorni, è stata una vera e propria droga: non riuscivo in alcun modo a staccarmi dalle pagine! Una storia che, mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine!
Una serie di avvenimenti comici e romantici incorniciano la storia di amore/odio di Jenny e Ian!
Probabilmente l’aspetto che più mi ha fatto amare questo libro è il modo in cui è scritto: fresco, scorrevole, ironico, spesso divertente.
Questo libro ha vinto il premio Bancarella 2013, 
Lo consiglio per evadere dalla routine e sorridere un pò.



1 commento:

  1. Concordo con la tua opinione: un romanzo che si legge velocemente perchè la storia incuriosisce molto!

    RispondiElimina