MI PRESENTO


Ciao e benvenuti a tutti!

Se siete lettori appassionati o, perché no, semplicemente curiosi, fermatevi, questo è il posto giusto per voi…
L’idea di aprire un blog è nata principalmente dalla voglia di condividere con altri lettori la mia opinione sui libri che leggo.
Mi chiamo Marzia, sono una mamma, come dico io: sempre giovane e moderna... anche se gli anni passano, nello spirito rimango l'eterna ragazzina.
Ho cominciato ad appassionarmi alla lettura all'età di 14 anni con i libri gialli, sono stata svezzata dalla fantastica scrittrice "Agatha Christie" che tutt'ora adoro. Ho sempre letto solo libri gialli o thriller ma... dall'inzio del 2015 mi sono sembrati troppo tristi e così sono passata ai romanzi rosa ed altri generi. Diciamo che per ora i libri gialli li ho accantonati... per ora, nella vita mai dire mai.
Per me leggere è davvero importante e spero che questa mia passione mi accompagni per sempre.
Leggo per non pensare ad altro, in più alcuni libri sono dei veri e propri svuota testa. Sono molto curiosa di conoscere ed amo pensare che la lettura possa nutrire l’anima e curarla.
In ogni romanzo che leggo ci trovo sempre un mondo diverso che mi dà la possibilità di viaggiare con la mente in altri luoghi, tempi e spazi e così posso conoscere nuove città che non so se mai visiterò.
Un libro per me è il mio migliore amico: “è sempre presente, mi tiene compagnia, a volte mi consola, non si lamenta mai se lo lascio in disparte, riesce sempre ad emozionarmi ed è pronto per qualsiasi viaggio.”
Nei libri vi sono racchiuse tutte le emozioni, leggendo mi immedesimo con il personaggio e a volte mi arrabbio per una storia che per me non doveva andare così.
Nel blog troverete una sessione RECENSIONI,  qui ci sono tutte le mie recensioni dei libri che ho letto.
Tengo a precisare che quello che scrivo nelle mie recensioni è solo il mio modesto parere personale, privo di giudizi e non vuole di certo intaccare l'opinione altrui, ne tanto meno sollevare polemiche.
Spero di riuscire a trasmettere le mie emozioni ed impressioni sui libri che vi racconterò.
La mia biblioteca è aperta a tutti e spero che possa essere anche per voi un piccolo luogo accogliente e piacevole, dove poter condividere la nostra passione per la lettura!
Grazie per avermi visitato e dedicato un po' del vostro tempo.
Buona lettura!