BIOGRAFIA SCRITTORI

Abby Clements
Vive nel nord di Londra con il marito e il figlio. Prima di diventare una scrittrice ha lavorato nell'editoria.  Adora le domeniche sul divano, i film degli anni Ottanta, i cani, e, naturalmente un bel cono al pistacchio e cioccolato con una spolverata di mandorle

Alexandra Brown
Alexandra Brown è giornalista e scrittrice di romanzi rosa. Ha scritto per diverse testate, tra cui «The London Paper», «You», «Cosmopolitan», «Elle». Nel tempo libero ama dare sfogo alle sue passioni: lo shopping su internet e una frenetica attività su Twitter. Vive vicino Brighton, in Inghilterra, con suo marito e sua figlia.
Tra i suoi titoli ricordiamo: Amiche, segreti e bollicine (Newton Compton 2014), Natale da Carrington (Harlequin Mondadori 2015), Un gelato da Carrington (HarperCollins Italia 2016).

Ali McNamara
Ha iniziato a scrivere postando pensieri sul sito di Ronan Keating, cantante dei Boyzone, attirando migliaia di contatti giornalieri. Quando si è accorta di questo successo, ha venduto le sue storie donando il ricavato alla lotta contro il cancro. Dopo questo strano inizio, ha scritto il suo romanzo d’esordio Innamorarsi a Notting Hill, grande bestseller in Gran Bretagna, Colazione da Darcy, Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora, Colazione a Notting Hill e Il piccolo negozio di fiori in riva al mare, tutti pubblicati in Italia dalla Newton Compton.

Audrey Carlan
Autrice bestseller per New York Times, USA Today, e Wall Street Journal. Audrey Carlan vive nella California Valley con il marito e due figli. Con Calendar girl ha venduto milioni di copie e conquistato le classifiche americane. In Italia ha pubblicato con Mondadori la serie Calendar Girl.

Chiara Parenti
E' laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito dell’editoria e della comunicazione. Appassionata di scrittura creativa, è autrice di un manuale di scrittura e coautrice di diversi saggi. Il suo blog personale, Il giardino d’estate è online all’indirizzo chiaraparenti.blogspot.it. Per la collana Youfeel ha pubblicato anche “Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)”, “Con un poco di zucchero” e “L'importanza di chiamarsi Cristian Grei”.

Christina B. Assouad
E' nata a Denver. Laureata in Lingue e in Psicologia, negli ultimi anni ha pubblicato diversi romanzi, sia da sola “Biscotti ai mirtilli” sia in collaborazione con altri autori “Social Singles”, “Tutto il resto è rasta”, “Lavoricidi”, “Lavoricidi italiani”. Per YouFeel ha firmato assieme a Jonathan Arpetti il romanzo “Chef Love” e, sotto pseudonimo con altri autori, “Tutto tranne il viso”.

Cristina Caboni
Vive in provincia di Cagliari con suo marito e i loro tre figli. Oltre a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, lavora per l’azienda apistica di famiglia, occupandosi principalmente della cura delle api regine. Un’altra sua grande passione sono le rose, delle quali coltiva una grande varietà di specie, si dedica alla conoscenza e allo studio delle essenze e delle fragranze naturali. Il sentiero dei profumi (Garzanti 2014) è il suo romanzo d'esordio, cui sono seguiti La custode del miele e delle api (Garzanti 2015) e Il giardino dei fiori segreti (Garzanti 2016).

Deborah Desire
E' lo pseudonimo di una giovane autrice padovana. Ha esordito giovanissima con il fantasy "Xyen", pubblicato da una piccola casa editrice. Con il romanzo "Scegli me", autopubblicato in formato digitale nel 2014, ha raggiunto i primi posti della classifica Romanzi rosa di Amazon, rimanendo poi nella Top 100 per parecchie settimane.
Il primo Youfeel del’autrice è “Perfect couples” seguito da “Seconda stella a destra (e poi dritto fino all’amore)” editi da Rizzoli.

Elena Russiello
Nata e cresciuta a Roma, 26 anni fa. Nel 2007 ho conseguito il diploma come ragioniere e perito commerciale e l'anno dopo ho iniziato subito a lavorare.
Fin da piccola con la passione per la lettura e per la scrittura, quando rimango senza lavoro decido di mettere su carta le mie idee. Un messaggio che decido di lanciare con la scrittura è questo: qualsiasi cosa succeda dalla vita non bisogna mai arrendersi. Nasce così: “Ricomincio da me”, primo libro (auto-conclusivo) della serie “Live.” Non contenta, rischio, dando voce ai pensieri maschili e scrivo “Aspettavo noi”, uscito su Amazon il 24 Ottobre. A Gennaio la saga continua con il terzo volume “Il mio inizio e la mia fine.”

Partecipa e vince con il racconto breve “Quando meno te lo aspetti” il concorso “Primavera di racconti”. La raccolta uscirà il 21 Marzo, edita con la Casa Editrice Panesi Edizioni.

Giovanna Zucca
Vive a Treviso e lavora in ospedale. Nel 2011 ha esordito con Mani calde, vincendo il Premio Rhegium Julii Opera Prima 2012. Il suo secondo romanzo, Una carrozza per Winchester, ispirato alla vita di Jane Austen, ha ricevuto una menzione d’onore al Premio Merck Serono 2014. Laureata in filosofia, collabora attivamente con il Centro di studi sull’etica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Katy Colins
Katy Colins ha completato il suo primo romanzo "A Dogs Tale" all'età di 11 anni, che ha ricevuto recensioni rave ... dal padre e dall'insegnante inglese. Questo era solo l'incoraggiamento che aveva bisogno per continuare a scrivere.
Come giornalista qualificato con articoli pubblicati in Company Magazine e The Daily Star, ha attraversato i lati per lavorare in Pubbliche Relazioni prima di vendere tutto quello che ha posseduto allo zaino solo in Asia Sud-Orientale e finalmente mettere i suoi pensieri in parole, scrivendo mentre viaggiava.
Attualmente, Katy vive al mare in Francia dove è in una missione di una donna per educare i francesi circa la necessità e le tecniche di fare una buona tazza di tè. Quando non scrive di romanticismo, di viaggio e di avventura, ama viaggiare, ritrovarsi con la famiglia e gli amici e convincere se stessa che la sua dipendenza da croissant non sia fuori controllo - ancora.

Laura Weisberger
Si è laureata alla Cornell University nel 1999 e ora vive a New York, dove sono ambientate le sue opere. Prima di laurearsi, la Weisberger, proprio come la protagonista del suo bestseller, ha lavorato come assistente della direttrice di Vogue America, Anna Wintour, la cui figura nel romanzo è adombrata nel personaggio di Miranda Priestly.
Nel 2005 ha pubblicato il romanzo Al diavolo piace dolce (Everyone Worth Knowing). Il suo terzo romanzo, Un anello da Tiffany (Chasing Harry Winston) è stato pubblicato il 27 maggio 2008 negli Stati Uniti. Il 15 novembre 2011 è uscito in Italia il suo quarto romanzo, Il diavolo vola a Hollywood. Nel novembre 2013, 10 anni dopo il successo de Il diavolo veste Prada, ne pubblica il tanto atteso sequel, La vendetta veste Prada.

Letizia Draghi
E' lo pseudonimo di una scrittrice di thriller che ha imboccato da poco la strada del romance. Al suo primo romanzo erotico, La sala delle punizioni, per tre mesi ai primi posti della classifica Amazon, sono seguiti La guardia del corpo, Body sushi e Rivelazioni. La tendenza a prendere la vita con ironia e a scovare i risvolti comici delle scene più hard, le ha suggerito un’altra deviazione di genere letterario. Forse – ma non ne è ancora certa – ha trovato nel romance brillante la sua strada.

Lindsey Kelk
Inglese, autrice bestseller di romanzi rosa, ha una rubrica mensile su «Marie Claire». Le sue passioni sono i libri, la TV, la musica… e le scarpe. Vive a New York, una città che adora, anche se deve ammettere che Londra e i cocktail con le amiche le mancano molto. La Newton Compton ha pubblicato I love New York, in vetta alle classifiche per quasi un anno, e I love Hollywood.

Sofia Laguardia
Italoamericana, nasce negli anni Ottanta (la data precisa non conta). All’asilo sognava di diventare una principessa. A dieci anni voleva farsi suora (per il velo). A venti si immaginava attivista politica. A quasi trenta, dopo anni di scrittura per blog e riviste, e di ghost writing sfrenato, non sa ancora chi vorrebbe essere, motivo per cui decide di racchiudere le sue mille personalità nei libri.


Nessun commento:

Posta un commento