giovedì 9 marzo 2023

NOVITA' LIBRI USCITA MARZO 2023

 Buongiorno a tutti gli amici lettori!

Vi lascio alcune novità di libri in uscita a marzo... Vi aspetto al prossimo aggiornamento

Se vi piace il mio blog aiutatemi a farlo conoscere. Grazie!


TITOLO: La donna alle porte dell'inferno

 

AUTORE: Chrystyna Lucyk-Berger  


DATA D’USCITA: 17/03/2023

 

Editore:   Newton Compton Editori  


Letteratura e Narrativa


Germania, 1944. Guardando attraverso il filo spinato che circonda il campo di lavoro, Antonia promette a sé stessa che troverà il modo di salvare i suoi cari. È intrappolata lì insieme con sua sorella Lena e i suoi figli. Antonia sa che dovrà fare ricorso al proprio ingegno per aiutarli a fuggire e a tornare in Ucraina, per continuare a combattere tra le file della Resistenza, anche se l'impresa potrebbe richiedere sacrifici immensi. La guerra le ha portato via ogni cosa, e la famiglia è tutto ciò che le rimane: non si arrenderà a costo di sacrificare la propria vita. All'interno del campo, Antonia si trova a fare i conti con avversità che non aveva previsto: il gelo dell'inverno, la violenza delle guardie, ma soprattutto la fame. La malattia e gli stenti metteranno a dura prova la sua forza, ma non il suo coraggio. Scavalcherà quei cancelli e fuggirà lontano. Verso la sicurezza. Verso la libertà. E forse anche verso l'uomo che ama...


TITOLO: La donna che non poteva morire

 

AUTORE: Maurice Renard     

 

DATA D’USCITA: 20/03/2023

 

Editore:   Profondo Rosso        Narrativa Horror e gotica

                        

Sangue, magie, incantesimi, stregonerie e patti con il diavolo in quattro gioielli mondiali del Weird e del fanta-horror...

 








TITOLO: Il sospetto

AUTORE: Scott Turow                DATA D’USCITA: 21/03/2023

 

Editore: Mondadori                    Gialli e Thriller 

 

Lucia Gomez, capo della polizia nella città di Highland Isle, nei pressi della Kindle County, è sempre stata consapevole del fatto che per una donna che lavora nelle forze dell'ordine è fondamentale farsi rispettare. Fino a ora Lucia si è guadagnata una reputazione impeccabile mantenendosi in difficile equilibrio tra l'esercizio della sua autorità e il cameratismo. Quando tre poliziotti la accusano di aver chiesto favori sessuali in cambio di una promozione, Lucia si rivolge a un vecchio e fidato amico avvocato, Rik Dudek, chiedendogli di difenderla, insistendo che la denuncia contro di lei è stata costruita per distruggere la sua carriera e favorire i suoi nemici, dentro e fuori dalla polizia. Clarice Granum, detta Pinky, ha passato la maggior parte della sua giovinezza sperimentando ogni tipo di droga, facendosi licenziare da molti posti di lavoro, accademia di polizia inclusa. Sa perfettamente che la maggior parte della gente pensa che sia una fallita, ma ora ha finalmente trovato ciò che fa per lei: lavora come investigatrice privata per Rik, anche se la clientela del suo capo non è certo quella di alto profilo cui era abituata nello studio legale di suo nonno, il famoso avvocato Sandy Stern. Ma sia lei che Rik sono convinti che il caso di Lucia Gomez, che ha ormai attirato l'attenzione a livello nazionale, può essere la loro opportunità per entrare nella big league. Guidata dal suo sesto senso e dalle sue indubbie doti di detective, Pinky si getta a capofitto in questa vicenda delicata e scandalosa che la condurrà fino nei recessi più profondi della criminalità locale.


TITOLO: Lo splendore della seta

AUTORE: Tabea Bach                    DATA D’USCITA: 22/03/2023

 

Editore: Giunti Editore                 Romanzo Rosa

  

È un anno che Angela è arrivata ad Asenza, sulle splendide colline venete, dove è finalmente riuscita a ritrovare il sorriso. Vittorio, l’interior designer con cui ha cominciato una relazione, è un uomo meraviglioso, le avances di Dario sono ormai un ricordo, e la “Villa della seta” è stata salvata dal fallimento. Ma adesso altri ostacoli potrebbero offuscare la sua felicità: una nuova e misteriosa fabbrica minaccia di rendere vani tutti gli sforzi fatti per conservare il setificio, mentre la madre di Vittorio pare preferire a lei l’attraente architetta e amica di gioventù del figlio. Ora Angela rischia di perdere tutto: non solo l’amore, ma anche il suo posto del cuore. Il secondo capitolo della serie.


TITOLO: Impareremo a camminare

 

AUTORE: Francesca Marra     DATA D’USCITA: 23/03/2023

 

Editore:  Bookabook                   Letteratura e Narrativa

 

Koutammakou, Togo. Mimo ha appena compiuto dodici anni e ha finalmente raggiunto il traguardo del diploma scolastico, obiettivo non scontato per i bambini africani, che sono spesso vittime delle costrizioni sociali e della malasanità. Mimo, tra ostacoli, ricordi e un aiuto speciale, troverà la forza per reagire e diventare “qualcuno tra tanti nessuno”, portando avanti i desideri di Alan, il suo migliore amico. Una storia che parla di temi universali come la parità di genere e l’analfabetismo, di riscatto e di speranza, di strade lastricate solo di sudore e sogni, che Mimo percorrerà grazie alla tenacia e all’amore. E solo così imparerà a camminare per due.



TITOLO: Quei bravi ragazzi del Circeo

AUTORE: Antonio Del Greco, Massimo Lugli

 

DATA D’USCITA: 24/03/2023 

 

Editore: Newton Company                         Gialli e Thriller 

 

1975. Roma e l’Italia intera sono sconvolte dalla notizia di un crimine talmente efferato da essere inconcepibile. In un piccolo comune della provincia di Latina, tre giovani di buona famiglia hanno rapito e torturato per un giorno e una notte due ragazze, uccidendone una e causando gravi ferite all’altra prima di essere arrestati. Chi sono questi tre aguzzini, e come sono potuti arrivare a commettere un atto così crudele? La verità ha le sue radici nella tormentata vita sociale degli anni Settanta, in cui il culto della violenza e l’ideologia neofascista allungano i loro tentacoli anche negli ambienti più insospettabili… Massimo Lugli e Antonio Del Greco ripercorrono i traumatici eventi del massacro del Circeo, raccontando i pregressi dei colpevoli, lo svolgersi dei fatti e le conseguenze di uno dei crimini più tristemente celebri della storia italiana.

TITOLO: Diario di un suonatore guercio

 

AUTORE: Gildo De Stefano     DATA D’USCITA: 26/03/2023

 

Editore:  Infuga Edizioni           Letteratura e Narrativa

 

Il racconto di questo libro è imperniato sul conflitto tra la scostante personalità di un artista e il vigore istintivo e vincente del rivale. La vicenda, descritta da molte angolazioni diverse, finiscono con il disegnare una mappa del dolore, dell’amicizia e dei rapporti umani spesso vissuti al limite dell’intollerabile. Due artisti a confronto. L’uno sensibile e introverso, in una ricerca disperata dell’amore; l’altro, bello e dannato, incuneato verso l’autodistruzione. Il tutto svolto al ritmo serrato della musica jazz. Amicizia, amore, crisi adolescenziale: il tutto corre sulle righe di un pentagramma. Attraverso citazioni di eventi e personaggi reali della musica italiana e internazionale, l’autore desidera caricare il lettore di dettagli geografici e artistici, senza mai interrompere “il ritmo”. I fatti sono raccontati con calma ovattata, a sottintendere che si parla di “normale amministrazione”. Lo scopo dell’autore è trasmettere dai dialoghi un quadro fatto di stati d’animo, strettoie e costrizioni, così come le servitù che adulti e adolescenti vivono in una società con regole spietate. Dove l’arte è l’unico rifugio  per la propria anima.



TITOLO: Twisted love

AUTORE: Ana Huang             DATA D’USCITA: 22/03/2023

 

Editore: Mondadori                 Romanzo Rosa

 

Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.


















Nessun commento:

Posta un commento