mercoledì 17 dicembre 2014

LA SIGNORA DEI FUNERALI
Sophie Kinsella

«Una spalla su cui piangere con un occhio al portafoglio!»


L'autrice è Madeleine Wickham, nome di battesimo, poichè lei è  Sophie Kinsella,  è il quarto libro che ha scritto, prima di raggiungere il successo. Premetto che non ho mai letto nulla di questa scrittrice, ma ne ho sentito parlare bene così ho voluto provare a leggere questo libro che mi ha incuriosito molto. 

Non so spiegarmi come mai sono stata attratta da un libro il cui titolo è un pochino inquietante, ma... a volte il titolo inganna come in questo caso della "La signora dei funerali".
Si tratta di una storia d'amore iniziata in un modo un po' strampalato. Fleur una donna bella, affascinante, ma al tempo stesso cinica,  il suo unico amore sono i soldi, il lusso e la bella vita. 
Fornita di un guardaroba di abiti eleganti esclusivamente neri abbinati ad una vasta collezione di cappellini, lei si occupa di esaminare gli annunci mortuari del Times, in cerca di ricchi vedovi da consolare.  Che animo caritatevole diremmo ma... è qui che sbagliamo perchè Fleur dopo averli sedotti e fatti innamorare di lei, fa di tutto per arrivare al loro patrimonio per prosciugarlo per bene e poi... sparisce senza lasciare traccia di lei fino al prossimo annuncio mortuario, ad aiutarla vi è sempre sua figlia. 
Nonostante la crudeltà e la mancanza di moralità di questa donna facevo il tifo per lei, mi è apparsa una donna sola che avesse bisogno di trovare una stabilità per lei e la figlia.
E' un libro scorrevole che si lascia leggere tranquillamente, non mancano i colpi di scena e sicuramente tiene viva la curiosità di come andrà a finire.... 
Fatemi sapere se vi è piaciuto dopo averlo letto.

Nessun commento:

Posta un commento