Sono ormai passati quasi 10 anni dall'uscita de " Il diavolo veste Prada ". Quindi dove eravamo rimasti? Avevamo lasciato Andrea, che dopo un anno di supplizio alle dipendenze della tremenda Miranda Priestly si era licenziata lasciandola da sola a Parigi durante una sfilata.

Vi voglio ricordare che Andrea si era lasciata con il suo fidanzato di sempre Alex, ed ora la ritroviamo che sta per sposare Max, rampollo di una famiglia ricca ma in decadenza. Tutto procede per il meglio, Andrea in anni di duro lavoro nella sua nuova rivista e dopo molte interviste ai personaggi più famosi, è sempre riuscita ad evitare la terribile Miranda.
Tutto sembra procedere per il meglio, quando... all’improvviso arriva una telefonata e... il passato torna a galla io direi che “il diavolo” è tornato. Infatti la rivista di Andy ed Emily diventa oggetto di una complessa acquisizione da parte di “Runway” gestita da Miranda Priestly.
Da subito Andrea ha le idee ben chiare, non ha nessuna intenzione di tornare al servizio del diavolo in persona, anche perchè il solo pensiero di lavorare con Miranda le fa tornare alla mente brutti ed orribili ricordi che preferirebbe lasciare sepolti.
Dall'altra parte troviamo invece Emily, che a suo tempo ha subito lo stesso trattamento di Andrea, ma ora non solo è onorata dell'interesse che Miranda nutre per la rivista, ma è anche favorevole all'acquisizione, convinta che in questi dieci anni Miranda sia cambiata.
A rendere la deciosione ancora più difficile per Andrea c'è anche suo marito Max, che da finanziatore ovviamente vede nell'acquisizione un grande vantaggio. Quindi cosa deciderà di fare Andrea? Scopritelo da soli leggendo il libro.
Nessun commento:
Posta un commento