domenica 7 dicembre 2014

MI PIACI DA MORIRE - L'AMORE NON FA PER ME - L'AMORE MI PERSEGUITA
Federica Bosco

Lettori carissimi, buonasera!
Oggi vorrei parlarvi della trilogia dell'autrice Federica Bosco scrittrice e sceneggiatrice italiana.

TRAMA
Monica è fragile e ingenua, intrepida e determinata. Ha trentuno anni, vive a New York ed è... cronicamente single! 
Ha un solo grande sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Convive con un gay e una cantante di colore esperta di astrologia e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano si rivelano sempre dei veri disastri. Fino al giorno in cui conosce Edgar, splendido principe azzurro.
Si trasferisce con lui in Scozia e tutti i suoi sogni sembrano realizzarsi: vive con l’uomo che ama e il suo libro sta per essere pubblicato. Ma all’improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i “piccoli difetti” di Edgar, vivere con la suocera è insopportabile e il paese in cui abitano è sperduto nella brughiera. Il suo grande amore naufraga e Monica torna a New York più disillusa che mai, ma non immagina quali scherzi il destino abbia ancora in serbo per lei… 

LA MIA OPINIONE
Lettura piacevole, scorrevole, divertente e quasi sempre accompagnata dall'ironia dell'autrice! Mi è piaciuta molto l'idea di unire i tre libri in un unico volume.Un libro semplice che parla della vita che ogni ragazza potrebbe veramente avere, alle prese con i problemi di tutti i giorni, con i genitori divorziati, con la solitudine e le insicurezze. 
Nell'ultimo libro arriva inaspettatamente un cambiamento della protagonista, che da imbranata, immatura ed insicura nei primi due libri,
finalmente alza la testa e comincia a capire cosa vuole veramente e quali sono i rami secchi di cui liberarsi. Il finale mi è sembrato troppo affrettato e un pò scontato.
Avete bisogno di un po’ di buonumore? Di sorridere delle disgrazie degli altri o semplicemente di rilassarvi? Questo libro fa al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento