venerdì 26 dicembre 2014

TRILOGIA di Leanne Banks
CUORE E CIOCCOLATO 1° - LA FELICITA' A PICCOLI PASSI 2° - TACCO 12 ADDIO 3°

"La mattina si fa nera? Allora quella è forse una mattinata da tre ciambelle!"
 
Questo è il primo libro della serie Bellagio,  la storia ruota attorno alla Bellagio Calzature, prestigiosissimo, blasonatissimo e costosissimo marchio di scarpe ed accessori di alta moda, diretto da Alfredo Bellagio, italiano emigrato in America.
Cuore e cioccolato è un libro… gustoso. Assolutamente divertente, scorrevole, scritto bene ed in modo semplice.
L'autrice ha saputo costruire una storia davvero romantica e sensuale, in modo frizzante e coinvolgente, che cattura dalla prima all'ultima pagina. Anche i personaggi, sia i principali che quelli secondari, sono descritti bene ed in modo accurato.  
Mi ha incuriosito molto il modo in cui la protagonista affronta le situazione scomodo cioè... con la sua infinita scorta di cioccolatini alla menta utilizzati in ogni occasione.
TRAMA:
Dimmi che scarpe vuoi e ti dirò chi sei. 
Jenny Prillaman disegna scarpe, impazzisce per il cioccolato e il suo cuore muore per Marc Waterson.
De-si-gner! Jenny ancora non riesce a crederci. Lo stilista per cui lavora le ha affidato un compito di prestigio: disegnare le scarpe per le nozze della viziata e capricciosa ereditiera Brook Tarantino. Finalmente il suo sogno sta per realizzarsi. Purtroppo, però, farlo non è come dirlo. In più, Jenny si lascia distrarre dal fascino irresistibile del suo capo. Lo vuole, per una notte soltanto. Ma per una cioccolato-dipendente come lei non sarà facile rimanere immune al magnetico carisma dell'uomo più seducente che abbia mai baciato, anche perché un bacio tira l'altro, come gli irrinunciabili cioccolatini alla menta che non mancano mai nella sua borsa.

Consigliatissimo a tutte le appassionate di romance contemporanei!


"La felicità, quella vera, va costruita e conquistata a piccoli passi, senza fretta, nè forzature"

Dopo aver finito il primo libro, mi sono tuffata subito nella lettura del secondo, sapendo già che leggerò anche il terzo.
E' il continuo del precedente, con una storia romantica e divertente, anche se spesso il presonaggio di Walker Gordon mi ha fatto arrabbiare nel suo comportamento. 

TRAMA:
Be' come souvenir per una notte di follia non si è certo limitata Trina Roberts, genio delle pubbliche relazioni alla Bellagio Calzature. A due mesi di distanza da quel momento di passione travolgente e inaspettata con Walker Gordon, si ritrova incinta e determinata a cavarsela da sola. Anche perché Walker nel frattempo, per riprendersi dalla delusione di essere stato abbandonato all'altare dalla 
fidanzata, si è trasferito nella romantica Parigi.
Al suo ritorno, la scoperta di aspettare un figlio lo lascia frastornato e sconcertato. Ma non può permettere che quella creatura cresca senza un padre, assolutamente no! Non è certo, però, di voler essere proprio lui a far da genitore alla piccola, e quindi presenta a Trina diversi uomini. I panni... anzi, le scarpe del genitore, al momento, non è sicuro di poterle calzare...

Un libro spensierato che ti distrae dai momenti di stress.


Anche questo ultimo libro è scritto bene e la lettura è piacevole, divertente ed intrigante come i precedenti ed al tempo stesso leggera dove si può trovare  una  storia d'amore molto dolce e passionale al tempo stesso.

TRAMA:
Amelia Parker è la protagonista, viene assegnata a lavorare per Lillian Bellagio, della Bellagio Calzature, nel suo resort nelle Florida Keys è una sorta di nuovo inizio per lei, sebbene trattare con madame non sia proprio facile. Amelia ha però anche un compito tutto personale, stilare un elenco di cose che le piacciono e che non le piacciono, per riscoprire chi è veramente, dopo una bruciante delusione d'amore.
Al primo posto c'è certamente svegliarsi a due passi dal mare, abbandonando i tacchi a spillo per un paio di comode infradito. Ma non è sicura che da qualche parte nella lista ci sia spazio anche per rimanere travolta dal fascino di Jack O'Connell, detto Lo Squalo. 
Il suo interesse per lei potrebbe avere un secondo fine, e Amelia potrebbe ritrovarsi di nuovo a indossare scarpe che le vanno troppo strette. 

Lo saprete solo leggendolo come andrà a finire.





Nessun commento:

Posta un commento