mercoledì 24 dicembre 2014

IL LIBRO DELLE ANIME
Gleen Cooper

COSA ACCADRA' NEL 2027?
E' UN LIBRO...  UN SEMPLICE LIBRO ANTICO, MA... CHE RISCHIA DI SCATENARE L'INFERNO


Ovviamente avendo letto ed apprezzato "La Biblioteca dei morti"non ho potuto non  comperare "Il Libro delle anime".  Non e' una lettura recente, ma risale a qualche hanno fa. Il libro racchiude colpi di scena, storie incantevoli di un passato ormai lontano e sopratutto misteri irrisolti ... Insomma ... un Cooper che ci vuole tenere con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Storia ben congeniata, ottimo collegamento col libro precedente, ottimi i personaggi come del resto lo erano nel primo. Molti attimi di suspance, a tratti adrenalinico. 

Ci troviamo a New York, il noto detective dell'F.B.I., Will Piper, ormai in pensione, è felicemente sposato con Nancy Lipinski e con un figlio, Phillip Weston Piper, quando l'ex agente viene coinvolto nella ricerca dell'unico volume della Biblioteca dei morti ancora non occultato nella segretissima base militare nota come Area 51.
Il volume che riporta le date di nascita e di morte degli abitanti della Terra nel 1527, è stato in mano a Shakespeare, Giovanni Calvino e Nostradamus. Will Piper dovrà partire per l'Inghilterra, aiutato dalla nipote di Lord Cantwell, la giovane Isabelle Cantwell, nella ricerca del libro, che contiene molte più risposte sull'enigma della Biblioteca di quel che si pensava, e da qui comincia, dopo aver ritrovato un sonetto scritto a mano personalmente da Shakespeare, un'intrigante caccia al tesoro per Piper. Ancora una volta il libro alterna un'ambientazione ai giorni nostri e una nel Medioevo, ripercorrendo la storia della famiglia Cantwell, e capendo perché il libro è finito nelle mani di così tanti personaggi, e comprendendo quale influenza abbia avuto quel singolare volume su di loro. Intanto Lester, Frazier e quelli che sono a conoscenza del mistero dei libri, sono sempre più ostinati a non far rivelare al mondo tali segreti, e saranno disposti a tutto.

Bello!!!! Agli amanti del genere thriller lo consiglio...



Nessun commento:

Posta un commento