mercoledì 20 maggio 2015

CILIEGIO IN FIORE (YOUFEEL)
Nora Noir

Buonasera a tutti,
ho finito di leggere un libro-svuota-testa, già perchè ci vogliono anche questi. Sono i libri che adoro leggere la sera, prima di addormentarmi, libri che non sono troppo impegnativi e che regalano una sensazione positiva.

"In ogni donna si nasconde una sensuale geisha"

TRAMA:
Beatrice lavora nell’ufficio stampa di una multinazionale giapponese. È forte, attraente e determinata, forse anche troppo, ma tutte le sue certezze crollano quando una sera, rincasando prima dal lavoro, trova il suo compagno a letto con un’altra. L’episodio la costringe a guardarsi dentro: la sua vita ha bisogno di un cambiamento. Netto. Il volantino, visto per caso sulla bacheca dell’azienda, che invita a provare un “Corso di Geisha”, sembra essere l’inizio di questo viaggio interiore… e non solo! Beatrice incontra Alessandro e tra cerimonie del tè, passeggiate tra le vie illuminate per il Natale e kimono un po’ troppo stretti, la sua femminilità inizia a sbocciare prepotente e sensuale, come un ciliegio in fiore.
Dalla mente e dal cuore di un’autrice che racconta l’erotismo in modo elegante e profondo, un romanzo di grandi passioni e forti sentimenti.

LA MIA OPINIONE:
Ciliegio in fiore è una breve storia che si legge tutta d'un fiato, nel complesso è una lettura leggera e piacevole, perfetta per staccarsi momentaneamente dalle nostre vite di sempre per approdare in un mondo seducente e rilassante.
Nonostante il libro sia corto (come tutti i romanzi Youfeel) ho apprezzato molto l'atmosfera Giapponese con i suoi riti, tanto che sono rimasta molto affascinata e coinvolta  emotivamente nella lettura.
Le scene ed i personaggi vengono descritti in modo sottile, evocativo, pacato. Beatrice è senza dubbio l'unica protagonista di questo racconto, un personaggio che sa rimettersi in gioco e che lo fa con molta l'ironia, usando la sua sensuale femminilità e tanta simpatia.
Ho trovato molto interessante, anche il personaggio di Ume-san, anche se compare poco nella storia, ma quelle poche volte sono sufficienti per provare simpatia nei suoi confronti. Mi sarebbe piaciuto avere più informazioni su questa anziana donna, sul suo passato, sul mondo delle Geishe, sono sicura che porta dentro di sè una storia molto interessante.
E' il primo libro che leggo di Nora Noir, ho trovato il suo stile scorrevole, giovane, fresco che sa come coinvolgere il lettore, facendolo sentire come se si trovasse tra amici di vecchia data.
Consiglio questo libro a chi ha bisogno di rilassarsi, a chi vuole imparare qualche trucco di seduzione e a chi ama bere il tè in compagnia di un libro.

Avete letto questo romanzo?
Fatemi sapere le vostre opinioni .

Nessun commento:

Posta un commento