sabato 7 febbraio 2015

A QUALCUNO PIACE DOLCE
Laura Schiavini



TRAMA

E' la storia di Amy una giornalista 30enne, single che lavora nella redazione della celebre rivista newyorkese di gossip "Manhattan Rumors" che è sempre alla ricerca di nuovi lettori. Per questo motivo, la stravagante direttrice del giornale Colette, non chè
capo di Amy, che è sempre alla ricerca di nuove idee che attirino lettori, chiede alla ragazza di scrivere un articolo sui sex toys utilizzati dalle star che stuzzichi la curiosità della gente E così Amy si ritrova con un incarico davvero fuori dal comune: dovrà cercare di strappare piccanti interviste a digiuno in materia di giocattoli erotici... Decisa a portare a termine la sua missione giornalistica, Amy inizia la sua eccitante avventura entrando in questo colorato e bizzarro mondo, fino a scoprire che... 
Lascio a voi il piacere di scoprire come prosegue questa divertente storia.


LA MIA OPINIONE

Ho acquistato questo libro spinta dai vari commenti entusiasti e dal titolo accattivante. All'inizio del racconto sono rimasta delusa era noioso, senza brio. Volevo abbandonare la lettura perchè non mi annoiava, poi mi sono detta: "diamo un'altra  chance al libro e proviamo a proseguire nella lettura". Per fortuna, superato le 30 pagine, la storia ha cominciato a farsi interessante e curiosa. 
Diciamo che la trama è basata sul susseguirsi di innamoramenti, guai, tradimenti, risate e riappacificazioni, ha tutti i connotati della commedia romantica. 
Il linguaggio è semplice, scorrevole e senza nessuna pretesa. 
Sono contenta di non avere interrotto la lettura come volevo fare all'inizio del libro. Perchè strada facendo la storia ha avuto uno slancio vivace, ironico, romantico, senza cadere mai nel volgare. 
Ho potuto constatare che nel romanzo vi sono trattati temi importanti quali: famiglia, passione, amore ed anche la lealtà nell’amicizia.
È stata una piacevole lettura. 



Nessun commento:

Posta un commento