TRAMA:

del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.
LA MIA OPINIONE:
Uomini che odiano le donne fa parte della famosissima trilogia di Stieg Larsson che tanto ha fatto parlare di se.
Le prime pagine sono un pò fiacche e non si coglie da subito il senso della trama, il tutto però è durato giusto una quarantina di pagine. Proseguendo la lettura le vicende diventanto inquietanti, ricche di suspance e potrete conoscere la vera e assoluta protagonista del racconto, Lisbeth Salander.
I protagonisti sono ben descritti, la trama non solo descrive la ricerca della ragazza scomparsa tanti anni fa, ma anche i rapporti personali tra i due protagonisti principali. Il romanzo non e' solo una saga di famiglia, ma anche un bel libro psicologico, che spiega i moventi degli assassini. La scrittura è asciutta e diretta, trovo che sia stato scritto con i tempi giusti e suspence fino alla fine.
Dispiace molto per l'autore che è morto prima di godere del successo della sua opera.
Consigliato agli amanti del giallo/thriller.
Non ho letto la serie, ma è nei miei buoni propositi letterari di quest'anno, perchè sono molto incuriosita da questa storia. Spero di riuscire a leggerla, dato che i libri che ho intenzione di leggere aumentano esponenzialmente di giorno in giorno ;-)
RispondiElimina