giovedì 12 novembre 2015

Buona sera amici del blog,
oggi voglio presentarvi un romanzo finito giusto questa notte, della collana You Feel di Rizzoli, si tratta di una serie di romanzi digital only da leggere dove si vuole, quando si vuole, scegliendo in base al proprio stato d’animo il mood che più ci aggrada. 

"Non si può decidere da chi essere attratti"

TRAMA:
Al matrimonio dell’amica Sabine, Anne Ryan canta e incanta tutti, ma soprattutto lui: il principe David Grandyn, conosciuto dai tabloid come dongiovanni impenitente e corteggiato dalle donne più per il suo conto in banca e la posizione in società che per l’indiscussa bellezza.
Anne, famosa cantante sempre in viaggio per lavoro, fugge dagli uomini: un matrimonio fallito e un ex marito violento l’hanno convinta che l’amore non esista. Ma l’amore, quello vero, sorprende all’improvviso, e ti fa fare cose che mai avresti pensato. È come mangiare
i mirtilli, uno dopo l’altro: non ti accorgi di averli finiti e ne vorresti ancora.
Sullo sfondo di una Londra appena risvegliata da una tiepida primavera, Anne e David si ‘scontreranno’ per caso, facendo i conti con sentimenti e passioni che pensavano essere in perenne letargo. Perché non si decide di chi innamorarsi. 

LA MIA OPINIONE:
Questo romanzo l'ho letto tutto d'un fiato perchè non riuscivo a lasciarlo, la storia mi ha proprio rapita, è un racconto brioso frizzante ed è scritto in modo fluido, semplice ed elegante. 
Le scene ed i personaggi vengono descritti in modo semplice e comprensivo, ma allo stesso tempo accattivante, tanto da catturare l’attenzione e trascinarti nella loro storia d’amore tenera e romantica. Anne e David sono due persone diverse tra loro, ma hanno molto in comune, lei tormentato dal passato e che, a fatica, riesce a voltare pagina, lui un principe abituato ad essere circondato da persone e donne, interessate più al suo titolo nobiliare che a lui come persona. 
Una mia lamentela è nei confronti dell'amica di Anne cioè Liz, che in alcuni momenti della storia ho trovato il suo atteggiamento troppo invadente dandomi fastidio, anche se capisco che lei voleva essere protettivo nei confronti della sua migliore amica che ha avuto dei momenti veramente difficili.
E' un romanzo breve, ma molto bello, pieno di emozioni come la tristezza, malinconia, dolore, sofferenza, però riesce a trasmette un enorme forza di volontà, dolcezza,  e crescita interiore. Riassumendo è una lettura perfetta per sognare e staccarsi momentaneamente dalle nostre vite di sempre.
Leggetelo non ve ne pentirete!!!

Avete letto questo romanzo? ... Allora... Fatemi sapere le vostre opinioni.

Nessun commento:

Posta un commento