mercoledì 29 luglio 2015

I LOVE SHOPPING PER IL BABY
Sophie Kinsella

"...Partorire in un negozio, come ho sempre desiderato. Almeno mi sentirei rilassata e felice. E avrei i vestiti gratis..."

Buongiorno Lettori del Blog! 
Come avrete già capito dal titolo vi parlerò "I love shopping per il baby" è il quinto libro della fortunata serie di romanzi firmato Sophie Kinsella (Madeleine Wickham). Devo ammettere che  mi piace davvero tanto come scrittrice, per il suo modo di scrivere facile, scorrevole e non troppo impegnativo. 


TRAMA:
Becky Bloomwood è più felice che mai. Il suo matrimonio va a gonfie vele. Luke, suo marito, sta per concludere l'affare più importante della sua carriera che li farà diventare miliardari. Becky è personal shopper in un elegante negozio appena aperto a Londra. E, soprattutto, è incinta! Ogni cosa deve essere perfetta per la nascita del bambino. La neofamiglia deve trovare una casa adatta, possibilmente con una cucina dotata di macchina per il sushi, una terrazza con il barbecue e un guardaroba su misura per le scarpe. E poi bisogna far fronte a tutte le possibili esigenze del futuro baby Brandon. Ma Becky non si perde d'animo. In fondo lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine. E come se non bastasse, per affrontare nella maniera più
responsabile questa delicata fase della sua vita, la neomamma non può fare a meno di avere un appuntamento con la dottoressa Venetia Carter. È lei la ginecologa delle star, la più richiesta del momento, solo lei può seguirla fino al parto tra massaggi thai e fiori di loto. Becky deve riuscire a incontrarla a tutti i costi. Quando finalmente ci riesce e tutto sembra sotto controllo, iniziano i guai. Gli affari di Luke cominciano ad andare male, il negozio dove lavora Becky non riesce a decollare e, soprattutto, la straordinaria Venetia Carter altro non è che un'affascinante ex fidanzata di suo marito... e le cose si complicano.


LA MIA OPINIONE:
Questo libro come tutti quelli della Kinsella sono adatti se non si ha voglia di impegnarsi in un genere di lettura troppo impegnata.
Io penso che una volta che si abbia letto il primo capitolo, è automatico che si voglia proseguire nella lettura degli altri, anche perchè ti lasciano sempre con un dubbio che solo leggendo il prossimo verrà svelato.In questo quinto libro, sotto alcuni aspetti ho trovato una Becky sempre "superficiale", ma allo stesso tempo ho potuto constatare che un pizzico di crescita e maturità c'è stata, sicuramente meglio degli ultimi due. Becky a volte può sembrare un' adolescente immatura e viziata, ma alla fine sorge sempre la vera donna che prende in mano la situazione e risolve tutti i problemi.    
Questo libro è scorrevole a tratti irreale, un pizzico frizzante e vi confesso che più di una volta mi sono trovata a ridere da sola. E' il giusto antidoto per le giornate storte e un semplice modo per evadere.
È un bel libro che trasmette ironia, fa sorridere e a volte commuove.
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono passare qualche ora di spensieratezza.                

                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento