domenica 19 luglio 2015

I LOVE SHOPPING CON MIA SORELLA
Sophie Kinsella

Buongiorno Lettori del Blog!
Oggi vi scrivo la recensione di "I love shopping con mia sorella" questo è il quarto libro della serie di romanzi chick lit  "I love shopping" della scrittrice britannica Sophie Kinsella.

TRAMA:
Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una luna di miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po' giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuova amica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle, finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no?

LA MIA OPINIONE:
E' il quarto libro della serie "I love shopping" che leggo di seguito... e questo forse rispetto agli altri ha perso un po' qualcosa, e in alcuni punti la strepitosa Becky diventa proprio odiosa e insopportabile almeno dal mio punto di vista.
La lettura è scorrevole il linguaggio semplice, ma ahimè ho trovato che in certi punti il libro diventa noioso e Becky con questa sua mania di fare shopping comincia a stancarmi, perchè è uno shopping esagerato ed inverosimile. Inoltre lei dimostra di essere una persona viziata ed immatura sotto tanti aspetti.
Verso la fine del libro devo dire che Becky si è riscattata dimostrandosi cambiata speriamo nel prossimo che rimanga così.
A breve comincio l'altro libro della serie ed ho intenzione di leggerli tutti,  è vero che gira e rigira il tema e la storia ruotano attorno allo shopping, ma sono curiosa di vedere come vanno a finire le avventure di Becky e Luke.
Buona lettura a tutte!!!!

Nessun commento:

Posta un commento