venerdì 10 luglio 2015

I LOVE SHOPPING IN BIANCO
Sophie Kinsella

Buongiorno Lettori del Blog! 
Oggi vi scrivo una nuova recensione su di un "libro svuota-testo" (come li chiamo io) già perchè ci vogliono anche questi. Sono libri che mi piace leggere la sera, prima di addormentarmi, libri che non sono troppo impegnativi e che regalano una sensazione positiva.
Come avrete già capito dal titolo vi parlerò un libro della grande Sophie Kinsella (Madeleine Wickham). Devo ammettere che  mi piace davvero tanto come scrittrice, per il suo modo di scrivere facile, scorrevole e non troppo impegnativo.
I love shopping è una delle più celebri opere della letteratura chick lit, è il terzo di una serie di romanzi con la stessa protagonista.

TRAMA:
Per Becky Bloomwood le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto: dopo varie peripezie economico-sentimentali ha trovato il lavoro dei suoi sogni, la personal shopper, e vive felice e spensierata in un favoloso appartamento a Manhattan con il fidanzato Luke che le ha anche chiesto di sposarla. Ma con il matrimonio la vita prende di colpo una piega inaspettata. La mamma di Becky vuole a tutti i costi che lei si sposi nel giardino della loro casa, alla periferia di Londra, circondata dall'affetto della sua famiglia e dei vecchi amici; mentre la terribile madre di Luke ha in mente ben altri piani nella sfavillante New York.
Becky non vorrebbe deludere
nessuno, e così, fedele alla sua beata incoscienza, decide di divertirsi un po' a provare abiti da sposa, assaggiare torte e preparare liste di nozze. Ma il tempo vola, dalle due parti dell'oceano fervono i preparativi e improvvisamente Becky si rende conto di essere nuovamente nei guai.
Perché la sposa è una, lei, ma i matrimoni sono due, in due continenti diversi, lo stesso giorno... come risolverà il problema la nostra Becky?

LA MIA OPINIONE:
Credevo che almeno per il matrimonio di Becky non ci fossero problemi, invece... riesce sempre a creare guai in maniera incredibile, a farli crescere come panna montata e... alla fine ad uscirne meravigliosamente alla grande.
Per essere sincera la situazione è paradossale al 100% e di sicuro non ricercabile nella vita reale, ma mi sono divertita moltissimo!
Questo libro mi è piaciuto molto di più del precedente, secondo me in questo romanzo la Kinsella conferma ancora una volta la sua bravura, il suo humour, la sua creatività che secondo me ce ne vuole parecchia.
Il libro l'ho trovato scorrevolissimo e spassoso. Il personaggio di Becky è costruito molto bene, e lo stesso vale per gli altri personaggi.
Questo libro, oltre ad avermi divertirmi, mi ha anche emozionato, non nego che qualche lacrima mi sia scappata.
Lo consiglio...Poi mi farete sapere se vi è piaciuto.
Buona lettura a tutti!!!


Nessun commento:

Posta un commento