sabato 13 giugno 2015

A noi donne piace il rosso
Daniela Farnese

"Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino"

LA MIA OPINIONE:
Non è un romanzo rosa, anche se risulta nelle categorie di quelli rosa. Dopo avere letto la trama mi aveva convinto e così ho cominciato la lettura ma...
Per chi mi segue da un pò avrà notato che è difficile che io interrompa una lettura, lascio sempre il beneficio del dubbio anche se all'inizio il romanzo non mi piace.
Purtroppo con l'ultimo romanzo di Daniela Farnese non è andata così.
Già dall'inizio l'ho trovato confuso e noioso, ovviamente mi sono detta di proseguire che strada facendo magari sarebbe migliorato, come mi era già capitato con altri libri, ma non mi ha coinvolta per niente così arrivata neanche alla metà ho interrotto la lettura.
Magari non era il momento adatto per me di leggerlo... forse più avanti ricomincerò la lettura e chissa...
Mi è dispiaciuto, perchè ho letto tutti i libri di Daniela Farnese e mi sono piaciuti moltissimo, anzi i suoi romanzi sono sempre scorrevoli e i posti descritti incantevoli.

Vi porgo un invito a chi avesse letto questo libro se mi può fare sapere cosa ne pensa e se a voi è piaciuto.
Grazie buona serata a tutti!

TRAMA:
E se bastasse una telefonata a cambiare una vita? Ambra Miller ha ventinove anni, vive a New York e ha una vera passione per i libri e la buona cucina. Assorbita dal suo lavoro per un'agenzia pubblicitaria, conduce una vita piuttosto frenetica, sempre attaccata al suo smartphone e stressata dal desiderio di fare carriera. Basta dunque una telefonata inaspettata per mandarla in tilt: il nonno italiano è morto ed è richiesta la sua presenza il giorno del funerale. Persuasa dal padre a partire, quando giunge a Verona scopre di aver ricevuto in eredità un'azienda vinicola. La novità la spiazza: Ambra non sa nulla di vini e desidera solo tornare a New York, quindi, senza troppo rifletterci, decide di mettere in vendita la proprietà. Ma non ha fatto bene i calcoli... La scoperta di un Paese meraviglioso, l'incontro con la carismatica vicina, Beatrice e la scoperta di uno stile di vita diverso dal suo sembrano farla tornare una ragazzina in grado di passare un'intera giornata senza controllare le email o i messaggi sul telefono. E ritrovare Alessandro, giovane e affascinante viticoltore, compagno di giochi durante la sua infanzia, farà sorgere in lei più di un dubbio: potrebbe mai lasciare la vita oltreoceano e sconvolgere la sua esistenza?

1 commento: