giovedì 3 novembre 2016

Quattro amiche e una notte d'estate (Youfeel)
Sofia Laguardia

“Forse siamo ancora amiche proprio perché siamo diverse”

Buon giovedì amici del blog.
Oggi voglio presentarvi un romanzo letto tutto d’un fiato ieri sera, si tratta della collana You Feel di Rizzoli, una serie di romanzi digital only da leggere dove si vuole, quando si vuole, scegliendo in base al proprio stato d’animo il mood che più ci aggrada.


TRAMA:    Mood Ironico
Marta, Maria Carla, Simona e Veronica sono trentenni molto diverse fra loro che spesso litigano, non si capiscono, si rinfacciano errori e mancanze, e si vogliono un bene dell’anima. Così quando Simona, in trasferta di lavoro a Parigi, telefona disperata perché ha scoperto che il suo capo, con cui ha una relazione, non ha intenzione di lasciare la moglie e anzi l’ha invitata in Francia con loro, le altre tre non esitano un istante e la raggiungono per impedirle di commettere una sciocchezza. Perché si sa l’affetto tra amiche emerge nel momento del bisogno. E non ci sono malumori o progetti andati in fumo che possano impedirlo. Così quella che doveva essere
una missione pericolosa si trasforma presto in un’avventura entusiasmante. Da ricordare e da raccontare.
Amori non corrisposti, fidanzati troppo seri e spasimanti troppo giovani, risate, lacrime e chiacchiere notturne. Un romanzo che intreccia l’amicizia al femminile all’ironia, da consigliare rigorosamente alle migliori amiche.


LA MIA OPINIONE:
E' un libro divertente ed ironico con una storia piacevole che si legge con il sorriso sulle labbra, perché al di là della leggerezza della storia, i temi toccati sono tantissimi, ma l’attenzione è puntata proprio sull’amicizia: non bisogna essere necessariamente uguali, pensarla allo stesso modo, andare sempre d’accordo, il punto di forza dell’amicizia è il sentimento di fondo che lega le persone, che cresce e si evolve con il passare del tempo.
Lo stile dell’autrice è fresco e brillante, anche la scrittura è molto scorrevole e piacevole. Ho trovato tutti i personaggi ben costruiti diciamo che potremmo facilmente riconoscerci in ognuno di loro.
Il libro mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di staccare la spina per qualche ora e di lasciarsi andare alle risate.
Buona lettura!!!

1 commento:

  1. Ciao Marzia, sembra un romanzo molto bello, anche a me piacciono le storie di questo tipo!

    RispondiElimina