domenica 23 ottobre 2016

Calendar girl. Ottobre, Novembre, Dicembre
Audrey Carlan

Buona Domenica miei cari lettori e ben ritrovati.
Voglio iniziare questa domenica di ottobre con la recensione del quarto ed ultimo libro della serie “Calendar Girl” che ha ottenuto un grandissimo successo questa estate.
Quindi... siete tutte pronte a partire per la California e a terminare questo viaggio lungo un anno?... Allora che state aspettando... Andiamo!

“Ci sono tante cose di cui sono grata. Mia sorella, mio fratello, mio padre, la mia migliore amica e tutti gli amici che mi sono fatta e che mi fanno sentire amata, ovunque sia. Sul serio, penso sia di questo che sono grata. Dell’amore. In tutte le sue forme.” 

TRAMA:
L'ANNO DI MIA STA PER FINIRE.
MA IL VIAGGIO DELLA SUA VITA È APPENA INIZIATO
Mancano tre mesi alla fine del viaggio di Mia. Wes è tornato, ma è un'anima persa, ciò che ha visto gli ha lasciato ferite profonde, ricordi mostruosi che tormentano le sue notti. Solo Mia può aiutarlo a rimettere insieme i pezzi e trovare il modo di uscire da quella oscurità che l'ha inghiottito per poter finalmente affrontare insieme il futuro. Ma ora Mia non è più sola, ha una nuova famiglia, persone pronte a stringersi intorno a lei ogni volta che la vita le porrà davanti nuove difficoltà. E all'orizzonte di nuvole nere ce ne sono ancora tante: la madre, scomparsa quando era bambina, che improvvisamente sembra fare di nuovo capolino nella sua vita, e il padre che
ancora giace in un letto d'ospedale. Ma ci sono anche tante giornate di sole che Mia vuole poter vivere insieme al suo Wes. Con lui desidera arrivare alla fine di questo viaggio lungo un anno per iniziarne uno nuovo. Uno tutto loro...
 OTTOBRE
In questo mese Mia è finalmente libera dagli impegni e dal debito che la legava al suo ex, ha un'occasione incredibile: prendere parte ad una trasmissione con uno spazio tutto suo. Wes la aiuterà in questo compito e, nonostante le difficoltà, il loro rapporto resiste e si rinsalda.
NOVEMBRE
Mia dovrà intervistare delle celebrità a New York, quale migliore occasione per rivedere dei vecchi amici? Mason, lanciatore dei Red Sox, e Anton, il rapper latin lover sono ben felici di cogliere l'occasione di rivederla. Wes, all'inizio geloso, alla fine capisce che nessuno può mettersi tra loro due. La sua famiglia si riunisce a Malibu per la festa del Ringraziamento, e lei non potrebbe essere più felice.
DICEMBRE
In questo mese ci troviamo nella splendida cornice di Aspen, diversi nodi della vita di Mia vengono al pettine... Riuscirà a superare l'ennesima prova senza perdere la testa?
Lo scoprirete solo leggendo il capitolo finale di questa storia così avvincente.
  
LA MIA OPINIONE:
Siamo ormai giunte alla fine di questo lungo viaggio assieme a “Mia Saunders”, direi che è stato un viaggio travagliato, rivelatore per certi versi e liberatorio. Durante questo anno Mia è riuscita a trovare se stessa e le sue radici, a scoprire il valore dell’amore e dell’amicizia vera, a capire che è bello poter contare sugli altri, potersi fidare e non dover sempre fare tutto da sola. La protagonista durante questo percorso  di vita ha riscoperto se stessa, con i propri limiti e le proprie insicurezze.
In questo ultimo libro ho riscontrato una forte intensità per l’amore distribuito in ogni sua forma. Infatti troviamo l’amore di un uomo per una donna, quello tra fratelli, l’amore per i genitori e quello dei genitori per i figli, l’amore disinteressato degli amici che fa di un gruppo una grande famiglia anche senza legami di sangue.
Ho trovato che la serie sia stata strutturata in maniera molto originale, magari dopo aver letto il primo libro non lo avrei immaginato, però man mano che proseguivo nella lettura, il romanzo ha preso una svolta interessante. Anche i personaggi che hanno ruotato attorno mi sono sembrati ben caratterizzati, ho trovato belle ed interessanti le ambientazioni, ben curate nei dettagli, che mi hanno talmente coinvolta e fatto sognare.
In conclusione vi posso dire di leggere questa seri e di guardare il viaggio con glio occhi di Mia.
Buona lettura a tutti e... aspetto i vostri commenti.


Nessun commento:

Posta un commento