mercoledì 27 luglio 2016

Il mio nome è Patty Boom Boom (Youfeel)
Silvia Mango

Buongiorno a tutti!!!
Oggi vi parlerò di un romanzo della serie Youfeel, sono romanzi  brevi suddivisi in quattro categorie da poter scegliere in base al proprio umore del momento, al proprio stato d’animo o alla propria predisposizione personale. 
I quattro “mood” (che vuol dire proprio umore o stato d’animo) sono: Romantico, Erotico, Ironico, Emozionante. 


TRAMA:
Stile: Emozionante 

Quando un’auto in corsa si porta via la carriera e tutti i suoi sogni, Patricia Clinton, étoile del prestigioso corpo di ballo del New York City Ballet, si alza in piedi e ricomincia a danzare sul palcoscenico della vita, perché è questo che insegnano fin da piccole alle ballerine: rialzarsi, subito. 
Patty è forte, reagisce a ogni caduta, anche quando si ritrova in un mare di guai e con una condanna ai lavori sociali. Ad affiancarla nel suo percorso ci saranno il fratello e avvocato Bill, la giovane e ribelle Gia, che come tutte le adolescenti impara a crescere in un turbinio di emozioni contrastanti, e soprattutto Andre Miller, il tutor che le viene affidato. Anche con lui il destino non è stato benevolo. Affronteranno il domani insieme, rivelandosi le proprie ferite. Perché non vanno nascoste, ma valorizzate: testimoniano il passato, fanno parte del cammino di ognuno. Proprio come quei vasi orientali che, una volta rotti, vengono ricomposti con l’oro, acquistando una forza e una bellezza che prima non potevano avere.

LA MIA OPINIONE:
Direi una lettura fresca, spumeggiante e piena di allegria, ma al tempo stesso piena di sentimenti, di voglia di mettersi in gioco il tutto a mio parere grazie al modo di scrivere scorrevole e diretto dell'autrice.
Pur essendo un romanzo breve l'ho trovato molto intenso, direi un concentrato di sentimenti, ingiustizia, fragilità, paura e forza.
I personaggi, sono ben descritti sopratutto gli stati d'animo, con un  alternarsi di vicende divertenti e profonde, di storie passate e sentimenti dolcissimi che renderanno la lettura coinvolgente. 
 In conclusione è una lettura molto piacevole con tanto di messaggio positivo: può valere la pena approfittare delle seconde opportunità, anche se diverse da come ci aspettavamo.
Ottima lettura per le vacanze!!!!

1 commento:

  1. Non ho mai letto un romanzo youfeel ma le trame sembrano tutte molto carine, così come le copertine :-)

    RispondiElimina