mercoledì 28 ottobre 2015

I LOVE SHOPPING A HOLLYWOOD
Sophie Kinsella

Buongiorno Lettori del Blog! 

TRAMA:
Becky è tornata! Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la personal stylist di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna
arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?

LA MIA OPINIONE:
Ho finito anche l'ultimo libro della serie "I love shooping" della mitica Kinsella. 
Dal mio punto di vista, ritengo che questo ultimo romanzo non sia all'altezza degli altri della serie, soprattutto se penso ai primi che mi sono piaciuti tantissimo e mi hanno fatto divertire moltissimo.
Questo romanzo non mi ha convinto del tutto, in alcuni punti l'ho trovato noioso e confusionario, si la scrittura è scorrevole, ma la storia è fiacca, poco coinvolgente ed un tantino superficiale.
Il personaggio di Becky che mi è sempre piaciuto, in questo libro è praticamente ridicolo, esagerata ed a volte un pochino stupida. 
Mentre i personaggi che le fanno da contorno, che abbiamo imparato a conoscere ed amare nei libri precedenti,  ora sono  tutti un po' spenti  quasi nell'ombra di se stessi. 
In questo romanzo a differenza di quelli precedenti, non ci sono colpi di scena, si c'è tanta carne al fuoco: dove sono Tarkie e il papà di Becky, il rapporto tra Luke e sua madre, il rapporto di Bex e Suze con l'intrusione di Alicia, il mistero dell'amico del padre di Becky e la figlia che dice ''ci chiamiamo tutte Rebecca'' ma... per venire a conoscenza di tutte le parti più interessanti si dovrà aspettare e comprare il libro successivo. Peccato perchè c'erano molti punti interessanti che avrei preferito venissero spiegati in questo libro e basta.


2 commenti:

  1. La Kinsella è la mia scrittrice preferita, ho letto quasi tutti i suoi romanzi ma anche a me questo capitolo della serie "I love shopping" mi ha un po' deluso. Vediamo come si evolverà la storia nel prossimo libro, che credo sia uscito da poco.

    RispondiElimina
  2. ciao Ariel, la continuazione di "I love shopping" è uscita il 16/02/2016 e si intitola "I love shopping a Las Vegas" intendo leggerlo per scoprire cosa ci riserva questa volta Becky.

    RispondiElimina