sabato 6 maggio 2017

Un principe quasi azzurro
Elena Russiello


Buona sera  amici del blog.

Oggi vi vorrei parlare dell'ultimo libro che ho letto, finito giusto giusto qualche giorno fa.


“Il principe azzurro è solo l’uomo a cui perdoniamo più difetti che a tutti gli altri”


LA MIA OPINIONE:

E’ il primo romanzo che leggo di Elena Russiello e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta. Ho scelto di leggere questo romanzo perchè  mi ha  affascinato la trama ed il titolo. La scrittura l’ho trovata scorrevole, frizzante, ironica e coinvolgente con dialoghi divertenti e battute che ti sanno strappare dei sorrisi.
E’ una storia giovane e divertente, racconta le avventura di Giulia, indiscussa protagonista ritardataria e un po’ sbadata delusa dall’amore, di Ludovica, migliore amica fedele di Giulia, che crede nel principe azzurro e cerca disperatamente l’amore, di Simone, Cristian, Mattia e Giorgio, i ragazzi della compagnia, dal ragazzo responsabile e secchione,
a quello che sogna di diventare uno scrittore, da quello che studia solo perché deve e a quello che non sa nemmeno perché lo fa ed infine c’è la storia di Marco, cugino di Mattia, musicista sexy, scontroso ed un po’ maschilista che si incontra e si scontra con la nostra dolce Giulia.
Giulia e Marco sono al tempo stesso simili ma diversi, lei razionale ragazza studiosa che nonostante i suoi 21 anni lavora in una trattoria per mantenersi, almeno in parte, gli studi che ancora non sa esattamente cosa farà nel suo futuro.
Marco è bello e dannato, ha inseguito il suo sogno di diventare un musicista e si mantiene suonando nei locali con la sua band. E’ un ragazzo responsabile e istintivo, non scappa dalle emozioni ma anzi le vive a pieno. Al contrario di Giulia è un po’ sfacciato, scontroso e alle volte maschilista mentre la nostra protagonista femminile nasconde, dietro alla sua personalità “peperina” ed indipendente, la dolcezza di una ragazza che sogna l’amore da favola.
Il romanzo mi è piaciuto perché è molto coinvolgete con descrizioni delle ambientazioni curate nei mini dettagli che rendono la storia piacevole da leggere.
La scrittrice è riuscita con il suo stile ad appassionarmi dalla prima all’ultima pagina, con accelerazioni e rallentamenti improvvisi, cambi di scena e di personaggi.
Lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di staccare la spina per qualche ora e di lasciarsi andare alle risate.

Buona lettura!!!

Nessun commento:

Posta un commento