mercoledì 21 settembre 2016

Chef Love (YOUFEEL)
Jonathan Arpetti,Christina B. Assouad

Buongiorno a tutti!!!

Oggi vi parlerò di un romanzo della serie You feel, sono romanzi  brevi suddivisi in quattro categorie da poter scegliere in base al proprio umore del momento, al proprio stato d’animo o alla propria predisposizione personale. 
I quattro “mood” (che vuol dire proprio umore o stato d’animo) sono: Romantico, Erotico, Ironico, Emozionante. 

TRAMA:   Mood: Romantico
Matilde ha 29 anni ed è ancora single, ma ha una certezza: sposerà un grande chef. Sono loro, i maestri indiscussi del piacere a tavola, a farle battere il cuore! Per questo ha riempito la libreria in cui lavora, così come la propria casa, di libri di cucina. Finché un giorno il destino le fa incontrare Gianluca. Fascino alla Cracco, abile tra i fornelli, esperto nel servire i piatti a tavola e… pelare patate! Sì, perché Matilde pensa di aver finalmente trovato lo chef dei suoi sogni romantici, ma Gianluca è solo un cameriere precario, che di ricette e cucina non sa proprio nulla. Come reagirà Matilde all’inganno? Cederà al fascino dell’uovo in padella o continuerà a
dare la caccia al suo Master chef? Una romantica storia d’amore da cucinare e servire per due.

LA MIA OPINIONE:
La storia è intrigante, leggera, frizzante ma sopratutto romantica. Mi sono piaciuto molto i dialoghi perchè sono fluidi e divertenti e poi non mancano i colpi di scena. La scrittura e scorrevole e di semplice comprensione, il romanzo è breve, ma pieno di emozioni.
I personaggi non sono i soliti protagonisti dei romanzi rosa, ma sembrano presi da due vite vere, lei per fortuna non è la solita oca e lui non è un miliardario. Purtroppo la protagonista Matilde non mi è stata simpatica per tutto il libro, mentre Gianluca l'ho adorato, perchè con le sue insicurezze mi è sembrato una persona comune che si può incotrare nella vita di tutti i giorni.
E' un romanzo ben scritto, breve ma completo, che non lascia nulla in sospeso e niente di affrettato. 





Nessun commento:

Posta un commento