domenica 25 gennaio 2015

IL DIAVOLO VOLA A HOLLIWOOD
Lauren Weisberger




TRAMA:

Brooke non ha mai creduto nell’amore a prima vista. E invece, in una sera come tante, a un concerto nel Village ha incontrato Julian, o meglio, ha sentito la sua voce calda e suadente mentre si esibiva sul palco del locale, e non è più riuscita a toglierselo dalla mente. Conoscerlo non è stato facile, soprattutto perché non poteva contare sull’aiuto delle amiche che consideravano quel tipo con la maglietta slavata e i jeans bucati un perfetto sfigato. Ma dopo qualche appostamento strategico, Brooke è riuscita a farsi notare e
Julian ha ceduto al suo fascino nel giro di pochi brani musicali.Qualche anno dopo, Brooke e Julian sono sposati e innamorati come il primo giorno. Certo la vita di Brooke non è una passeggiata, dato che deve lavorare venti ore al giorno per permettere al marito di realizzare il suo sogno di incidere un disco, anche se per ora è riuscito a ottenere solo uno stage alla Sony. Ma il mondo dello spettacolo, si sa, è imprevedibile e, nel giro di poche settimane, Julian si trova a cantare in un famoso programma televisivo e l’America pare non poter più fare a meno di lui. Dal canto suo Brooke, che per il successo di Julian ha sacrificato tutto e che ora potrebbe godersi favolose notti in alberghi cinque stelle nel cuore di Hollywood, non sembra poi così soddisfatta della nuova situazione. Anche perché quell’uomo sexy che campeggia sulle copertine delle più importanti riviste non le sembra neanche lontanamente simile al marito con cui ha condiviso gli ultimi anni.Ora sta a lei capire se vale la pena farsi tentare dal diavolo e vivere al massimo il successo hollywoodiano oppure tornare alla sua vecchia vita, scaldata non dai riflettori ma da un amore vero.



LA MIA OPINIONE

Il titolo di questo nuovo romanzo trae molto in inganno, uno si aspettta una continuazione del precedente libro del "Il diavolo veste Prada", ma purtroppo non è così.
La lettura è piacevole e leggera anche se secondo me  non spicca per originalità, ma va benissimo per
rilassarsi e svagarsi. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo libro.





Nessun commento:

Posta un commento