mercoledì 17 agosto 2016

Lovangeles (Youfeel)
Silvia Mango

Buona sera miei cari lettori,
Oggi torno con una recensione di un libro della serie Youfeel, si tratta di una serie di romanzi brevi suddivisi in quattro categorie da poter scegliere in base al proprio umore del momento, al proprio stato d’animo o alla propria predisposizione personale. I quattro “mood” (che vuol dire proprio umore o stato d’animo) sono: Romantico, Erotico, Ironico, Emozionante. 


TRAMA:     Mood: Ironico
Cosa c’è di peggio di tuo padre in prigione? Tua madre che si trasferisce da te.
“Dopo mesi in cui non è successo più nulla ecco, di nuovo, il finimondo. So già che mi pentirò di non avere apprezzato a sufficienza la rassicurante monotonia delle mie giornate. Siamo finiti sul lastrico. Non conosco ancora i dettagli. A presto con gli aggiornamenti.” Loretta Cammareri, sceneggiatrice italoamericana, vive a Los Angeles e ha un blog. Quello che non può immaginare è che la sua tranquilla esistenza, fatta di ex amiche stronze diventate famose e sogni in celluloide ancora da realizzare, sta per essere sconvolta. Per sempre. Il padre, il boss delle mozzarelle
più buone della California, è scappato, pieno di debiti e di capi d’imputazione, e la madre, sconvolta e abbandonata, sta per trasferirsi da lei. Peggio di così non poteva andare, ma Loretta non è un tipo che si demoralizza e cerca subito un buon avvocato. Per fortuna che la vita, come il migliore dei film, riserva anche piacevoli sorprese e così l’avvocato si rivela essere, oltre che un re del foro, anche un “re di cuori”. E quando meno te lo aspetti Los Angeles può diventare LoVangeles… Un divertente viaggio nella Hollywood di oggi, una passeggiata a due sul Red Carpet.

LA MIA OPINIONE:
Risate a non finire, Silvia Mango ha un umorismo diretto, incalzante, vivace. La sua storia vi terrà incollate alle pagine fino alla fine, con il cuore a mille.
E' una lettura piacevole e poco impegnativa, dallo stile ironico, la scrittura è semplice, scorrevole e mai noioso. Ogni capitolo, viene introdotto dagli interventi che Loretta scrive sul suo blog: commenti sulla sua vita, sul suo lavoro, su quello che le passa per la mente in quel momento e questo a me è piaciuto molto.
Ho trovato la trama ricca di avvenimenti ed anche ben sviluppata  per la tipologia di romanzo, dando  ai personaggi ed alla loro psicologia il giusto spazio.
Quindi... io direi  un libro leggero, piacevole, divertente ideale per chi riesce a dedicare poco tempo per volta come faccio io che la serie Youfeel la leggo solo durante la pausa pranzo. 
Consiglio questo libro a chi ha bisogno di rilassarsi.
Buona lettura!!!!

Nessun commento:

Posta un commento